DataSmart realizza e fornisce soluzioni per dispositivi touchscreen e mobile su misura.
Partendo da uno studio preliminare dei dispositivi da utilizzare e dai processi già in essere, siamo in grado di fornire soluzioni Mouseless e Keyboardless performanti e di uso immediato.
Esempi di soluzioni
Le tecnologie touchscreen possono essere implementate praticamente in ogni tipo di applicazione. Alcune delle soluzioni già proposte ed implementate con successo sono ad esempio:
- Totem touch interattivi per la raccolta di dati sulla customer satisfaction;
- Display di monitoraggio produzione, imputazione ore e consultazione avanzamento progetti, tempi di lavorazione e costi di produzione;
- Display di monitoraggio inserimento ed evasione ordini;
- Applicazioni di scansione barcode integrate per inventario, carico e scarico magazzino;
Ogni soluzione può essere basata su hardware diverso in base alle necessità. Sono supportati PC, monitor, micro-pc e dispositivi mobile.
A seconda della necessità, i dispositivi di tipo monitor possono essere installati direttamente su macchinari o a muro senza necessità di cablaggi particolari. Se invece installate su dispositivi mobile, le applicazioni potranno beneficiare fin da subito di tutte le relative funzionalità quali wifi, bluetooth etc…
Settori di applicazione
L’ampia possibilità di implementazione consente naturalmente l’applicazione di queste soluzioni ad ogni tipo di attività che necessiti di velocizzare, tramite la tecnologia, il proprio lavoro quotidiano.
Settori come confezionamento, picking, imballaggio, gestione di magazzino e controllo di gestione possono beneficiare sia nell’immediato che sul lungo termine dei risultati di queste applicazioni.
Backoffice perfettamente integrati
Ogni applicativo implementato su dispositivi touch viene accompagnato, dove richiesto, da un’applicazione di backoffice e gestione 100% responsive, compatibile con la maggior parte dei dispositivi desktop, portatili e mobile. Tramite il backoffice sarà possibile, oltre che gestire i dispositivi stessi, prendere visione dei dati imputati in real time sia in maniera aggregata che granulare, in formato tabellare o grafico, permettendone un’immediata elaborazione e velocizzando le decisioni aziendali.
Success Case – Monitoraggio Confezionamento
Incremento della produttività, migliorata facilità di monitoraggio della produzione giornaliera e della raccolta di dati sono stati il beneficio primario dell’implementazione del nostro sistema di monitoraggio confezionamento.
Tramite l’interfaccia di backoffice il responsabile ordini inserisce in un “ordine del giorno” le tipologie e quantità di prodotti da evadere, che vengono visualizzate agli operatori di confezionamento suddivise per cliente e tipologia.
Basandosi sugli ordini del giorno precedentemente inseriti, il sistema è inoltre in grado di generare automaticamente ordini del giorno provvisori, per permettere agli operatori di lavorare indipendentemente dalla presenza di un ordine del giorno definitivo.
Gli operatori inseriscono in tempo reale sul dispositivo montato sul macchinario, proprio mentre imballano i prodotti, sia il tempo impiegato che le quantità lavorate che vengono immediatamente aggiornate nell’ordine del giorno, permettendo al responsabile di ottenere lo stato di avanzamento aggiornato all’ultimo secondo.
In caso di variazioni dei prodotti o delle quantità una notifica viene visualizzata in tempo reale sui monitor, avvisando in maniera efficiente ed efficace gli operatori.