SmartCare è un sistema di gestione ambulatoriale Web Based, 100% responsive. E’ la soluzione ideale sia per il singolo professionista che per il grande poliambulatorio che permette di gestire semplicemente tutti gli aspetti di un ambulatorio medico, da qualsiasi dispositivo, con la stessa facilità
Funzionalità principali:
- Responsive al 100%
SmartCare è stato sviluppato con tecnologie informatiche di ultima generazione quali Bootstrap e AngularJS. Questa caratteristica gli conferisce affidabilità e prestazioni ai massimi livelli. Inoltre il sistema può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo, quali desktop, tablet o smartphone, garantendo le stesse prestazioni e la stessa usabilità.
- Sistema di accesso multiultente integrato con SSO Gooogle
Non ci sono limiti al numero di utenti che possono utilizzare il sistema contemporaneamente. Sono infatti disponibili ruoli differenti (ad esempio medico, amministrativo, segretario) ognuno dei quali ha accesso a specifiche funzionalità. Il sistema è inoltre integrato con il Single Sign On di Google, potrai quindi usare per l’accesso il tuo profilo Google anche aziendale.
- DashBoard con riepilogo dello stato dell’ambulatorio, appuntamenti in programma e altre informazioni
La pagina iniziale dell’applicazione è un centro di controllo dal quale è possibile avere sott’occhio in un unica vista d’insieme i dati principali riepilogativi dello stato del sistema: Elenco degli appuntamenti in programma per la giornata odierna, numero di pazienti totali, prenotazioni e lista di attesa.
- Anagrafica Paziente e anamnesi generica
Un elenco anagrafico dei pazienti è essenziale per un ambulatorio medico. SmartCare permette di mantenere una anagrafica pazienti ordinata, con potenti filtri di ricerca in modo da trovare rapidamente il paziente desiderato. Ogni scheda anagrafica è completa dei dati personali del paziente, dati clinici attuali e precedenti che inquadrano con precisione lo stato di salute.
Da ogni scheda anagrafica è possibile accedere all’elenco delle visite mediche effettuate precedentemente
- Gestione Lista di Attesa, prenotazioni, prenotazioni in ambulatori esterni
Gestisci con facilità una lista di attesa, controlla le disponibilità dei medici, trasforma la lista di attesa in una prenotazione oppure segnala come eseguita esternamente. Il tutto con l’ausilio di una potente ricerca. Il sistema permette di mantenere aggiornato un elenco delle disponibilità del medico in base ai giorni della settimana, all’orario e alla durata media della visita. E’ possibile inserire un appuntamento sia in base ad una disponibilità (prenotazione) che senza una disponibilità esistente (lista di attesa).
- Scheda Visita specifica per tipologia di visita, coadiuvata dalla grafica
Il sistema è predisposto per gestire tipologie di visita specialistiche, ciascuna delle quali con i propri dati peculiari e in caso di necessità rappresentazione grafica con individuazione di aree individuate dal medico alle quali poter allegare una annotazione
- Stampa della scheda anagrafica in formato pdf
La scheda paziente contenente l’anamnesi viene creata in formato pdf, permettendo la stampa per un eventuale ulteriore archivio cartaceo.
- Stampa del Referto in formato pdf
Il referto viene creato in formato pdf, pronto per la stampa. Ma può essere anche conservato come file in archivio, inviato per posta elettronica o salvato su supporto digitale per la consegna al paziente.
- Archivio dati sempre accessibile e sicuro con i backup automatici nel cloud
Essendo una piattaforma web viene offerta completa di hosting in cloud. Questo permette tra le altre cose di avere la disponibilità dei dati ovunque, è sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet. Se abbinata allo spazio cloud viene annullato anche il rischio connesso ai salvataggi dei dati. Infatti i dati nel cloud sono al sicuro perchè sottoposti a salvataggi automatici.
La soluzione può essere anche installata all’interno della intranet dell’ambulatorio.
- Possibilità modulo DICOM Viewer
Il sistema è predisposto per l’integrazione col modulo DICOM Viewer, per la visualizzazione dei referti compatibili con lo standard internazionale per le immagini in medicina DICOM. Questo modulo è opzionale.